DIARIO DELLA GRATITUDINE

21 giorni corso online

Il diario della gratitudine è l’abitudine più potente in grado di trasformare la nostra vita. Numerose ricerche scientifiche attestano che tenere un diario della gratitudine garantisce un cambio di prospettiva della nostra realtà. Ci rende felici.

Il dott. Robert A. Emmons, ricercatore e professore di Psicologia presso l’Università t UC Davis (California) con la sua equipe ha coinvolto un centinaio di persone dagli 8 agli 80 anni chiedendo a un gruppo di loro di tenere il diario della gratitudine per 3 settimane. Al termine dell’esperimento è stato incredibile notare come chi aveva tenuto un diario registrava un atteggiamento nei confronti della vita molto più positivo, allegro, costruttivo rispetto a chi non aveva praticato questa abitudine.

Questo studio ha attestato che tenere un diario della gratitudine quotidiano ha molti benefici:

– riduce i livelli dello stress
– rende più socievoli e altruisti
– aumenta le difese immunitarie
– rende più entusiasti
– aiuta a realizzare sogni e obiettivi

Se vuoi dormire bene la notte non contare le pecore. Conta le tue benedizioni.

Robert A. Emmons

ricercatore scientifico, Università di Barkley, California

PERCHE’ IL DIARIO E’ COSI POTENTE?

Quando ti appresti a scrivere le cose per cui sei grato nella tua giornata, il tuo cervello riceve l’imput di passare allo scanner le ultime 24 ore connettendosi alle cose positive, a ciò che ti ha fatto sorridere, sentire soddisfatto o ciò che ha rafforzato rapporti interpersonali.

Questa è la forza del diario della gratitudine.

COSA TI DONERANNO QUESTI 21 GIORNI?

 

– Scoprirai il potere della gratitudine attraverso una pratica semplice ma potente
– Riconoscerai la tua felicità nel punto in cui ti trovi della tua vita. Qualunque sia la tua situazione oggi
– Riprenderai l’abitudine di ricordare
– Smetterai di vivere con il pilota automatico
– Raggiungerai il tuo benessere e la tua felicità
– Riscoprirai l’entusiasmo verso la vita e verso i tuoi sogni da realizzare

COME SI SVOLGE IL CORSO?

Ogni giorno – per 21 giorni – riceverai una mail con un contenuto speciale studiato appositamente per condurti passo per passo alla scoperta della tua felicità.
Potrai dedicarti al contenuto in assoluta libertà e nei momenti in cui lo ritieni possibile. Il viaggio lo facciamo insieme ma secondo i tuoi ritmi.
Nessun limite, nessuna regola, nessun orario da rispettare.

PERCHE’ SEGUIRLO?

TU hai il diritto di essere felice. Qualunque sia il tuo punto di partenza la gratitudine ti può condurre a vedere la tua vita con occhi completamente diversi. Non meriti la tristezza, meriti la felicità.
E se tu sei felice le persone intorno a te sono felici.
Persone felici creano comunità felici.
Comunità felici generano un mondo felice.
E tu hai un ruolo fondamentale in questo mondo: la tua felicità è importante.

Cosa pensa chi ha già seguito il corso “21 giorni di diario della gratitudine”

Qual è il mio stato d’animo? Di immensa gratitudine. Per te il tuo impegno e la tua dedizione per questo corso a cui mi sono iscritta senza troppe aspettative pensandolo una cosa leggera. Ed è leggero. Ma che profondità! E questo lo considero un grande pregio. Grata per questo spazio mattutino che mi prendo all’insegna della gratitudine e che mi predispone bene per tutta la giornata. Grata per questo percorso di ritorno ad una maggiore comprensione e consapevolezza. Grata infine a me stessa per partecipare a questa meravigliosa vita in tutte le sue infinite sfaccettature.

Cristina Galdabini

Ho letto di questo corso online su Facebook e ho subito pensato che fosse una cosa banale. “Un corso sul diario della gratitudine? Serve davvero un corso per tenere un diario?” Ma io sono curioso per natura e allora me lo sono regalato. Giorno dopo giorno quella mail del mattino è diventata una necessità, un’attesa, una scoperta. Mi sono trovato alla fine dei 21 giorni a dire “Come potevo pensare di essere felice senza il mio diario?”. Si, perché questo corso mi ha aperto il cuore e gli occhi. Mi ha portato in profondità e mi ha mostrato una realtà che avevo completamente perso di vista. Risultato: l’ho regalato a due persone care. Credo che tutti dovrebbero frequentarlo. Grazie Assunta.

Luca S.

Libero Professionista

Sono proprio contenta di aver deciso di iscrivermi a questo corso e ti ringrazio per averlo pensato, immaginato e creato.
La cosa bella è che sto prestando più attenzione alle tante cose che le mie mani, che amo, mi aiutano a realizzare. Mi piace, molto, l’idea della GRATITUDINE monotematica: ho già pensato di dedicarmi all’area del lavoro e anche a quella di starci dentro in una relazione.

Ho compreso ancora una volta e grazie a questo corso un po’ di più, che occorre scegliere bene ciò che si sceglie e quante energie esso richieda; non solo in termini di tempo, ma proprio di energia e consapevolezza richiesta. Beh! tutto questo è GRANDIOSO perché credo che aiuti sempre di più a scegliere ciò che conta e a salutare, con gratitudine, il resto.

Nadia Rondi

Tengo il diario della gratitudine da circa 20 anni. Pensavo di conoscere tutti gli aspetti di questa abitudine che sono riuscita a trasferire anche alle mie due figlie. Eppure… il caso ha voluto che un’amica mi regalasse questo corso di Assunta. Aveva avuto la fortuna (si proprio la fortuna!) di conoscerla a una sua serata di presentazione a Bergamo ed è stata conquistata dalla sua energia, dalla sua dolcezza e da come presenta un tema cosi importante come la gratitudine. Ha pensato che io potessi beneficiare del suo corso sul diario. Ed è stato cosi: non credevo ci potessero essere tutte queste sfumature. Pensavo che i 20 anni di diario bastassero a fare di me un’esperta. Ma Assunta mi ha guidata verso una nuova visione. Quante cose non vedevo. Quante scoperte incredibili. Voglio dire grazie ad Assunta per i suoi studi, gli approfondimenti e tutto ciò che condivide.

Monica G.

pensionata

21 giorni di diario della gratitudine

CORSO ONLINE

19,90 euro IVA INCLUSA

LA PROSSIMA EDIZIONE SI TERRÀ DAL 6 AL 26 NOVEMBRE 2017 - ISCRIVITI SUBITO

Le iscrizioni chiudono il 31 Ottobre 2017






Se preferisci pagare con Bonifico Bancario scrivimi a assunta@assuntacorbo.com.