La mia storia professionale inizia quando avevo 4 anni e dicevo a tutti di voler “scrivere, leggere e viaggiare”. Tante cose sono successe da allora.

Sono diventata giornalista, ho viaggiato in giro per il mondo occupandomi di turismo, leggo moltissimo e la scrittura è il cuore del mio lavoro.

Nel 2012 il mio sogno è diventato ancora più autentico. E’ stato quello il momento della mia vita in cui ho scelto di intraprendere la strada di un giornalismo di ispirazione. Credo fortemente che la mia professione sia un dono inestimabile e che debba infondere nelle persone speranza, fiducia, amore, positività.

Il mio non è un giornalismo ottimista a tutti costi. E’ un giornalismo costruttivo.

Non è immune dalle notizie negative ma ne cerca sempre e comunque il lato positivo, la lezione da imparare, l’esperienza utile.

Amo le storie. Amo le persone. Amo raccontare quello che ho scoperto in questi anni di cambiamento. Sono una persona completamente diversa oggi. Il 2012, per me, ha rappresentato una rinascita che mi ha portata a essere più consapevole, più felice, più amorevole e più grata. Si, la gratitudine è stata una grande scoperta per me. Talmente grande da aver deciso di scriverci un libro e di farne una missione.

Oggi sono pienamente nel mio sogno. Scrivo con l’intento di ispirare le persone alla felicità, partecipo a eventi in cui racconto la mia storia e quello che ho imparato, tengo workshop a privati e aziende sul tema della gratitudine nella quotidianità e sul lavoro.

Oggi non lavoro. Vivo.

E questo, prima del 2012, mi sembrava impensabile. Oggi è realtà e mi piace l’idea di raccontare a chiunque sia aperto ad accogliere le mie parole come ho fatto.


Perché se ci sono riuscita io ci può riuscire ogni altra persona.

Ti ringrazio per aver letto fino a qui e per aver voluto scoprire qualcosa in più di me.
Prenditi ancora un pò di tempo per visitare il mio blog That’s Good News o per scoprire il mio libro “Dire, fare… ringraziare”

GRAZIE,

Signature-2-1

Mi puoi scrivere alla mia mail personale assunta@assuntacorbo.com oppure dalla pagina dei contatti.
E si…sono molto attiva sui social. Guarda qui sotto dove puoi trovarmi.