L’empatia è il presente della comunicazione. 

Non è più possibile prescindere da questo concetto quando comunichiamo.

La scrittura empatica ci permette di entrare in connessione con il nostro pubblico per costruire una relazione di fiducia. 

Ogni parola scritta ha un suo valore e un suo viaggio. Arriva nella mente del lettore e può determinarne percezioni e visioni. Oggi, non è più possibile comunicare senza tenere conto delle emozioni di chi legge.

Grazie ai social media e alla diffusione di blog e siti siamo diventati tutti comunicatori. Scegliere di comunicare in modo empatico e costruttivo è una scelta che fa una grande differenza.

Articoli e Post

Utilizzando i principi del giornalismo costruttivo mi occupo della scrittura di articoli per giornali, magazine e blog aziendali. 

Possiamo strutturare insieme un piano editoriale o concordare singoli articoli: interviste, inchieste, approfondimenti, storie di attualità. 

Social Ghost Writing

Scrivere un post per i propri profili social è una delle attività più importanti per un professionista che vuole costruire una relazione di fiducia con il proprio pubblico.

Utilizzando la scrittura empatica sono social ghost writing per liberi professionisti nell’ambito della crescita personale, della formazione e della comunicazione. 

Possiamo pianificare singoli post o un piano editoriale. 

 

Speaker e moderatrice

Puoi contattarmi per partecipare come speaker al tuo prossimo evento oppure coinvolgermi come moderatrice durante conferenze stampa, presentazioni di libri e panel di discussione. 

 

Formazione e consulenza

Come si fa giornalismo costruttivo? E come poter scegliere una comunicazione costruttiva? Sono queste le domande a cui rispondono le mie presenze in aula con giornalisti, comunicatori e blogger. 

Tengo corsi in aula, in redazione o in gruppi di lavoro. Possiamo concordare anche consulenze private.

 

Con chi collaboro e ho collaborato