GRATITUDINE

Giornata esperienziale con Assunta

La gratitudine è la tua opportunità per essere felice.

Assunta

E' giunto il momento di togliere il pilota automatico e tornare a osservare la tua realtà

Quando pratichi la GRATITUDINE modifichi la struttura del tuo cervello e risvegli le aree neuronali legate all’apprendimento, all’intelligenza emotiva e al buonumore.

“La gratitudine è la madre di tutte le virtù”
affermò Cicerone. Vista la sua natura, quindi, la GRATITUDINE richiede una certa disciplina mentale che consente di far diventare questa attitudine un’abitudine. Come fare?

La giornata esperienziale “La via della gratitudine” è un viaggio di scoperta dei semplici e pratici modi in cui si può provare più gioia e soddisfazione nella propria vita attraverso lo stato di gratitudine.
Questa giornata insieme è un perfetto mix di esperienze di vita e di ispirazioni pratiche basate su evidenze scientifiche che dimostrano il potere della gratitudine sul nostro cervello.

La gratitudine è una scelta che ha la straordinaria forza di trasformare i nostri pensieri e migliorare la nostra realtà.

Durante la giornata insieme scopriremo insieme che cosa è la gratitudine realmente, come funziona e come portare semplici e sorprendentemente efficaci tecniche e abitudini nella quotidianità.

Chi partecipa a questa giornata esperienziale si stupisce di come la gratitudine sia la scelta più efficace per cambiare i nostri pensieri e quindi la nostra realtà.

Praticando la gratitudine nella quotidianità si cambia il punto di vista, si allena la mente a partire dal bello e non dal negativo. Si comincia da subito a vivere la realtà in modo più costruttivo e felice. Anche, e soprattutto, nei momenti di difficoltà.

Questi alcuni dei benefici della gratitudine riconosciuti a livello scientifico:

– Relazioni migliori
– Un migliore stato di salute
– Diminuzione dello stato depressivo
– Riduzione dello stress
– Miglioramento del sonno
– Resilienza
– Incremento dello stato di felicità
– Maggiore entusiasmo
– Maggiore predisposizione ad aiutare gli altri

La gratitudine si può allenare.Lo facciamo insieme.

Assunta

La giornata esperienziale “GRATITUDINE”  ti permetterà di:

SENTIRE LA GRATITUDINE
Cosa vuol dire vivere nella gratitudine? Cosa percepisce il nostro corpo?
Entrare in uno stato di gratitudine procura un immediato benessere che potrai sperimentare e replicare nella tua vita.

ALLENARE LA GRATITUDINE
Quali sono gli strumenti che ci aiutano ad allenare la gratitudine?
Insieme vivremo alcune tecniche efficaci che potrai portare nella tua vita per allenare costantemente la gratitudine: piccole semplici abitudini potenzianti che ti faranno sentire immediatamente più ricco.

CONDIVIDERE LA GRATITUDINE
Le relazioni che viviamo dicono molto di noi e del nostro benessere. Com’è la qualità delle tue relazioni sul lavoro, in famiglia, con gli amici?
Durante la giornata scoprirai come migliorare il tuo rapporto con gli altri utilizzando la strada della gratitudine. Vivremo momenti di grande intensità e profondità.

 

logocatchIMPARARE LA TECNICA DEL C.A.T.C.H. sviluppata da Richard Romagnoli

Una tecnica esclusiva molto potente che ti permetterà di sigillare i momenti più belli della tua vita  per poterli ricontattare quando hai bisogno di ritrovare l’energia positiva che ti fa stare bene. E’ una tecnica che pratico nella mia vita da diversi anni e che ho avuto il privilegio di conoscere e imparare direttamente da Richard Romagnoli. 

Scrivimi per avere più informazioni o per chiedermi di portare l’incontro esperienziale “La via della gratitudine” nella tua città.
Puoi usare la mia mail personale assunta@assuntacorbo.com.
Sarò felicissima di leggerti e risponderti.